B&B Contrada del Re

B&B Contrada del Re

Posizione

Via San Silvestro 31
25040 Angolo Terme , BS
Case vacanze, b&b, affittacamere, agriturismi e altro
Bike Hotel Bronze
+39 3398796509

Il Bed and Breakfast Contrada del Ré vi accoglie ad Angolo Terme, Valcamonica in Provincia di Brescia, Lombardia, in un ambiente tranquillo e ricco di fascino proprio.
Quella del Re, era l’antica contrada che sorgeva a ridosso del Re Barzino, un ripido corso d’acqua che chiudendo la contrada dietro a sè scendeva giù a valle ad alimentare il Torrente Dezzo in prossimità dei Magli e del Mulino del Follo. Ora la modernità ha in parte modificato l’ambiente ed intorno alla contrada sono sorte altre abitazioni. Il Bed and Breakfast si trova a cento metri dall’antica contrada sulla strada che porta al Lago Moro il quale dista solo pochi minuti a piedi. Dalla parte opposta, a nord domina sul paese e sulla valle l’imponente e meraviglioso Massiccio della Presolana.

Sulla strada che da Angolo Terme porta al lago Moro, a pochi passi dall’ antica Contrada del Re , un comodo scivolo, vi introduce in un confortevole e riservato cortile. Trovano spazio la vostra auto o motocicletta in modo assolutamente protetto. Il cortile è anche un luogo sicuro per bambini e anziani, lontano da ogni pericolo in cui ci si può divagare con facilità.
Il Bed and Breakfast CONTRADA DEL RÉ è posto su due piani di un edificio appena ristrutturato. Al primo piano, insieme con la cucina ed altri ambienti dei gestori c’è una camera matrimoniale con bagno. Il sottotetto in legno a vista ospita altre due camera con bagni autonomi e un ambiente adibito a sala colazioni e spazio ricreativo. Gode di un bel panorama sul gradevolissimo ambiente circostante.

Bike Hotel livello Bronze, vale a dire:
Colazione rinforzata per ciclisti;
Si accettano pernottamenti anche di una sola notte;
Deposito biciclette gratuito in luogo chiuso e sicuro, preferibilmente a piano terra;
Stendibiancheria/essiccatoio a disposizione per asciugatura vestiti e attrezzatura;
Set di attrezzi per le piccole riparazioni (pompa verticale a mano o compressore dotati di manometro e adattatori per valvole diverse, set di brugole e chiavi, cacciaviti, smagliacatena, lubrificante, stracci, leva copertoni, toppe e mastice, pasta lavamani);
Fornitura di mappe cicloturistiche dell’area in omaggio, in prestito o in vendita;
Area lavaggio biciclette;
Porta bici;
Elenco di officine e negozi specializzati in zona;
Elenco noleggi biciclette nei pressi;
Bike Corner con riviste specializzate e materiale sui percorsi ciclistici;
Conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese o tedesco);
Notizie utili sulla zona: opportunità di svago, manifestazioni, orari e costi musei ecc.

Distributore della CARD
Qui puoi richiedere la Valle dei Segni CARD