Il ritorno dell'Ice-Cello a Ponte di Legno con Giovanni Sollima

Event type: 

Il ritorno dell'Ice-Cello a Ponte di Legno con Giovanni Sollima

Condividi
Comprensorio PONTEDILEGNO-TONALE

Related coupons

In occasione dell'inaugurazione della stagione sciistica sabato 8 dicembre, alle ore 21.00, nella piazza principale di Pontedilegno il musicita Giovanni Sollima tornerà ad imbracciare il fenomenale violoncello di ghiaccio costruito da Tim Linhart  proprio sul ghiacciao Presena.

La mia passione per il ghiaccio è nata nel New Mexico, da dove provengo: anche lì ci sono montagne imponenti proprio come qui da voi, e mi è venuta la curiosità di provare a scolpire questa materia. Poi mi sono specializzato nella scultura degli strumenti musicali, dal più semplice che è il tamburo a quello più difficile che è l’organo a canne, ed ho scoperto che hanno un suono molto bello. - spiega Tim Linhart, artista unico al mondo nel suo genereIl ghiacciaio Presena è il posto ideale per realizzare i miei strumenti di ghiaccio, ci vedrei bene un concerto con tutta un’orchestra di ghiaccio!”.

Nei prossimi mesi la stagione invernale riserverà ai propri ospiti una proposta molto particolare: l’Ice Music Festival.

L’Ice Music Festival sarà l’appuntamento più originale dell’inverno 2018-2019 di tutto l’arco alpino: dal 1 gennaio al 30 marzo, all’interno di un teatro di ghiaccio che il Comprensorio sta realizzando a 2.600 metri di quota, un’orchestra proporrà un programma musicale che spazia dalla musica classica al rock, suonando 16 strumenti rigorosamente di ghiaccio tra i quali figurano violino, viola, violoncello, mandolino, contrabbasso e percussioni. Sono previsti quattro appuntamenti a settimana, il giovedì e il sabato, con la Ice Music Orchestra. Quelli del sabato vedranno anche la presenza di ospiti che proporranno progetti musicali di grande valore, in cui si alterneranno vari linguaggi musicali.


Per informazioni:
Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale
0364 91097
info@adamelloski.com
www.pontedilegnotonale.com