Le escursioni del Museo della Guerra Bianca | TEMU'

Event type: 

Le escursioni del Museo della Guerra Bianca | TEMU'

Calendario di escursioni guidate nei luoghi della Guerra Bianca

Condividi

Il Museo della Guerra Bianca in Adamello di Temù organizza delle uscite guidate (escursioni e trekking) proprio nei luoghi che oltre cent'anni fa furono teatro di battaglia.

A fronte dell’andamento della pandemia le attività in programma potrebbero subire delle variazioni. È necessario rispettare le disposizioni anti-COVID19.


  • Domenica 29 agosto, escursione alle Bocchette di Val Massa con Ottavio Zani, ore 8:00, partenza da Temù.

Le escursioni prevedono l’iscrizione presso la biglietteria del Museo o contattando uno dei numeri in calce e il pagamento di € 10,00 a testa come quota di partecipazione sempre presso la biglietteria o direttamente a Ottavio Zani il giorno della passeggiata.

Per informazioni e prenotazioni: +39 0364 94294 o tramite WhatsApp 379 2675941.


Onorare la memoria di chi ha combattuto la Prima Guerra Mondiale sul fronte italiano dell’Adamello – Presanella. È il nobile scopo del Museo della Guerra Bianca in Adamello di Temù, piccola perla tutta da scoprire dell’alta Valle Camonica.

La Valle Camonica ricorda la Guerra Bianca

“Guerra Bianca“. È l’espressione che indica l’insieme degli episodi del conflitto 1915 – 1918 che coinvolsero le zone di combattimento italiane del fronte alpino. Da qui il nome del museo di Temù, un luogo ricco di cimeli storici e testimonianze e punto di riferimento per tutti gli amanti della storia e per chi vuole rendere onore ai propri cari chiamati alle armi.

www.museoguerrabianca.it