Coppa del Mondo di Scialpinismo | PONTE DI LEGNO

Event type: 
to

Coppa del Mondo di Scialpinismo | PONTE DI LEGNO

Share
to
Ponte di Legno

Il primo appuntamento internazionale per lo scialpinismo olimpico è in programma dal 16 al 19 dicembre nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, con la prima tappa di Coppa del mondo 2021-2022. ISMF, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, ha deciso infatti di tornare anche quest’anno su queste montagne dove lo scialpinismo è di casa e dove gli atleti più forti regaleranno al pubblico tre giornate di grande spettacolo con le prove Sprint, Vertical e Individual.

Il programma prevede di iniziare con la SPRINT RACE che si terrà giovedì 16 a Ponte di Legno su un tracciato disegnato lungo la pista Valbione, in orario serale. Venerdì 17 gli atleti si misureranno sullo stesso tracciato ma questa volta fino al Corno d’Aola, nella VERTICAL RACE.

Sabato 18 sarà una giornata di riposo, per permettere agli agonisti di recuperare le forze, in vista della prova finale. Domenica 19 il prestigioso appuntamento sportivo si concluderà con la INDIVIDUAL RACE, che consiste in un itinerario con vari cambi d’assetto, che in base alle condizioni di innevamento potrebbe avere luogo a Ponte di Legno oppure al Passo Tonale.

Maggiori info: www.pontedilegnotonale.com