A un passo dal letargo, Centro faunistico | PASPARDO

Event type: 

A un passo dal letargo, Centro faunistico | PASPARDO

Visita guidata e laboratori per bambini al Centro Faunistico del Parco Adamello

Share
Centro Faunistico Parco Adamello

Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo (BS), invita tutti domenica 24 ottobre a trascorrere un pomeriggio insieme per concludere la stagione 2021. Sarà questa infatti la penultima domenica di apertura in vista della chiusura invernale al pubblico. Una giornata particolarmente rivolta alle famiglie che prevede una visita guidata all’interno del bosco di pertinenza del Centro accompagnati dalla biologa e GAE Alessandra Materia, sarà l’occasione per immergersi nei colori dell’autunno e scoprire come piante ed animali si preparano, ognuno a modo proprio, ad affrontare il periodo più impegnativo dell’anno. A seguire un divertentissimo laboratorio di “Natura creativa” che permetterà ai piccoli di realizzare originali lavoretti insieme all’educatrice Elena Francesconi.

PROGRAMMA

  • Ore 14.30 visita guidata
  • Ore 16.00 laboratorio creativo per bambini

 


 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – ETA’ MINIMA 6 anni CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: offerta libera

Per info e iscrizioni: tel. 348.459.5374 e-mail. lontanoverde@gmail.com Orari e modalità potranno essere adeguati alla normativa anti COVID-19. L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19. Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali e a mantenere il distanziamento. Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Associazione non profit naturalistico - culturale LOntànoVerde P.IVA 02518120981 Via Brugnolo 3/a 25040 Ono San Pietro (BS) - Tel. 348.4595374 - www.lontanoverde.it - lontanoverde@gmail.com