Vione Laboratorio Permanente - Manifestazione di Interesse
A TUTTI I CITTADINI
L’Amministrazione Comunale di Vione, insieme alla Comunità Montana di Valle Camonica e ad altri Enti territoriali, attraverso il Bando Spazi in Trasformazione finanziato da Fondazione Cariplo, sta realizzando delle iniziative di ospitalità studentesca nell’ambito del progetto VIONE LABORATORIO PERMANENTE.
L’ospitalità sarà riservata a studenti universitari che parteciperanno ai vari campus e ai laboratori organizzati nell’ambito del progetto e che potranno essere ospitati nella Casa Canonica messa a disposizione dalla Parrocchia, e nelle case dei vionesi. I primi appuntamenti sono previsti per i mesi di luglio con un Campus residenziale di design alpino, aperto a 25 studenti, e per il mese di settembre con un laboratorio di rilievo e progettazione dell’Università di Coira (CH) aperto a circa 20 studenti.
Pertanto, si intende verificare la disponibilità dei vionesi ad ospitare questi giovani nelle loro case, in camere autonome a loro riservate.
Per quanti aderiranno a questo progetto di ospitalità, è previsto un rimborso delle spese sostenute per il periodo di soggiorno.
Gli aspetti di segreteria e di organizzazione dell’ospitalità diffusa verranno affidati all’Associazione “Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno” che, insieme a personale del Comune, effettuerà i sopralluoghi per una verifica diretta delle condizioni di ospitalità, e valuterà insieme ai proprietari l’utilizzo delle stanze a seconda della loro disponibilità.
I proprietari interessati possono compilare la manifestazione di interesse, da consegnare agli uffici comunali entro il giorno 5 giugno 2023.
Siete tutti invitati a partecipare e a collaborare per una buona riuscita del progetto