OLTRECONFINE Festival 2023

Event type: 
da a

OLTRECONFINE Festival 2023

Festival culturale

Condividi

Brescia, 12 aprile - OltreConfine Festival riparte. Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione dell’anno passato, quest’anno l’associazione culturale OltreConfine, nella quale operano oltre venti tra ragazze e ragazzi del territorio, ha organizzato una rassegna, con la direzione artistica di Stefano Malosso, che si inserisce tra gli appuntamenti di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023, proponendo un calendario di 13 appuntamenti che avranno luogo in 13 comuni della Valle Camonica e del Sebino, dal 12 aprile al 24 giugno 2023.

OltreConfine Festival, come da tradizione, coniuga la valorizzazione del territorio alla promozione della cultura. Oltre alla partecipazione delle province di Brescia e Bergamo e della Comunità Montana di Valle Camonica, una grande e importante collaborazione è quella con Regione Lombardia come ente sostenitore del Festival. Rinnovata è la collaborazione con il Rotary Club Lovere-Iseo-Breno, accanto a un’importante rete di imprese a sostegno dell’iniziativa. Sono main sponsor del festival SA Finance, Edison, Comisa, Enel e BCC Brescia Credito Cooperativo
Italiano, accanto al sostegno di Fedabo, Sol.co Camunia, Limes Farm, Assocamuna, Aglio & Oglio, Mat.en e Valle Camonica Servizi, e l’accoglienza offerta da Hotel Sorriso, B&B Il cortile del Bertolet e Foresteria Antica Farmacia.

Per maggiori informazioni: OLTRECONFINE Festival | Festival culturale

 

In occasione della conferenza stampa di presentazione del programma, tenutasi giovedì 30 marzo 2023 presso l'Auditorum della Comunità Montana di Valle Camonica, l'Assessore alla Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica, Massimo Maugeri, ha dichiarato: "Come assessore alla Cultura e al Turismo non posso che sostenere questa tipologia di iniziative volte ad unire le comunità, in una rassegna che vede la cultura, quale motore di attrazione e di sviluppo di un territorio già ricco di arte e storia, come quello della Valle Camonica. Il mio ringraziamento va agli organizzatori che hanno proposto questa iniziativa ed alle varie amministrazioni che hanno aderito, tutti insieme hanno dimostrato una volta di più la propria vicinanza a questo importante tema".