Automassaggio e moxibustione
Evento A pagamento Su prenotazione
15 Set 2024 - Capo di Ponte
Domenica 15 settembre vi proponiamo una giornata all’insegna del benessere psico fisico grazie all’applicazione di pratiche orientali quali Automassaggio e moxibustione. Location d’eccezione il Parco Archeologico di Seradina – Bedolina a Capo di Ponte.
Valeria Damioli, operatrice shiatsu e tuina, da 14 anni studia e pratica le tecniche di medicina tradizionale cinese: digitopressione, massaggio, qi gong, moxa, guasha, coppettazione.
Massaggio e moxibustione sono due tecniche della medicina cinese che aiutano il praticante a migliorare e mantenere il suo benessere psico-fisico. Durante la lezione verranno insegnate tecniche qi gong, automassaggio e guasha per la regolazione della circolazione circadiana focalizzandosi in particolare su viso e collo. Nel pomeriggio verrà introdotto l’uso della moxa, tecnica di stimolazione attraverso il calore del sigaro di artemisia, per promuovere la circolazione del sangue e dell’energia (qi).
Il programma prevede alle ore 10.00 ritrovo presso il Parco Archeologico di Seradina – Bedolina in via Pieve di S. Siro a Capo di Ponte (BS); pranzo al sacco; ore 16.00 fine attività.
Si raccomandano: tappetino da yoga o copertina; abbigliamento comodo e non sintetico; una bottiglietta d’acqua da almeno 1,5 l; pranzo al sacco.
L’organizzazione fornirà un sigaro di moxa senza fumo per la pratica.
La prenotazione è obbligatoria, con un massimo di 15 partecipanti.
Il contributo è di 15,00 euro
L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2024”.
Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.
Contatti
Parco Archeologico di Seradina – Bedolina, via Pieve di S. Siro - 25044 Capo di Ponte (Bs)
C. 348 4595374