Val Grigna Trek

Evento Gratuito
13 Lug 2024 - Montecampione

Sabato 13 luglio Montecampione Outdoor organizza una escursione in Val Grigna, un territorio protetto dove è possibile immergersi in una natura incontaminata, circondati dalle maestose vette della Valle Camonica. Lungo il percorso incontreremo antiche foreste di larici, torbiere e prati magri che rendono questo territorio particolarmente ricco di biodiversità. Con un pizzico di fortuna potremo avvistare fiori rari, piante carnivore e anfibi come la salamandra nera.

Ritrovo alle ore 10.00 nel parcheggio davanti al monumento a Marco Pantani, nei pressi del Residence Le Baite a Montecampione 1800. Pranzo al sacco o al rifugio Elena Tironi al Rosello. I

scrizioni gratuite ma obbligatorie presso il Consorzio Montecampione tel. 0364560188 o mail info@consorziomontecampione.it Per l’escursione è obbligatorio avere zaino, acqua, pila frontale, abbigliamento adeguato e calzature da montagna. Minorenni sempre accompagnati da almeno un genitore per tutta la durata.

Contatti

25040 Montecampione (Bs)

info@consorziomontecampione.it

Sito web

Condividi

ico_share

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.