21 Feb / 23 Feb 2024 - Valle Camonica

My Plant & Garden

Sarà la Valle Camonica, la Valle dei Segni, a caratterizzare l’offerta enogastronomica della Fiera internazionale del florovivaismo e del giardinaggio, con un allestimento immersivo nell’ambiente e nel territorio camuno. Un progetto nato dalla collaborazione tra l’Associazione dei Ristoratori camuno-sebini e la Comunità Montana di Valle Camonica, che ha incontrato la disponibilità degli organizzatori. L’appuntamento è a Fiera Milano-Rho dal 21 al 23 febbraio 2024.

Nello spazio ristoro della più importante Fiera italiana del florovivaismo e del giardinaggio troveranno spazio non solo i prodotti e i cibi camuni, ma anche alcuni tra i principali produttori ed artigiani selezionati dalla Comunità Montana tra le Eccellenze del territorio. Tutti i visitatori della fiera potranno così conoscere la cucina camuna e il contesto ambientale e paesaggistico in un allestimento curato dalla designer camuna Roberta Filippini e improntato alla valorizzazione delle unicità del territorio: il primo sito UNESCO italiano di arte rupestre, la presenza del ghiacciaio più grande d’Italia, e la grande biodiversità che ha fatto della Valle Camonica una Riserva della Biosfera.

Sono attesi in Fiera oltre 25.000 visitatori, con una presenza di oltre 760 espositori. Lo spazio ristoro allestito dalla Valle Camonica e titolato VALLECAMONICA IN TAVOLA offrirà pasti e menù camuni ad oltre 500 ospiti.

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.