04 Mar 2024 - Capo di Ponte

Stati Generali del Turismo

Sei un operatore turistico?
Vuoi partecipare allo sviluppo della Valle Camonica?
Porta le tue idee agli Stati Generali del Turismo 2024 e contribuisci alla definizione della nuova strategia.

INFO & ISCRIZIONI: https://bit.ly/SGT2024

Non puoi mancare
Lunedì 4 marzo 2024 dalle 17:00 alle 20:00

a questo importante appuntamento che si terrà presso la Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica a Cemmo di Capo di Ponte (BS) in via Annunciata Cocchetti, 5.
Nel corso del pomeriggio di lavori, attraverso la suddivisione in tavoli tematici, ciascuno potrà dare suggerimenti, idee, osservazioni costruttive che guardino al futuro turistico della Valle Camonica con positività, fondate sulla condivisione delle scelte e sulla collaborazione tra operatori e istituzioni.

Ecco un breve programma del pomeriggio del 4 marzo: ritrovo alle ore 17:00 con l’accoglienza dei partecipanti, i saluti istituzionali e la presentazione degli Stati Generali e il loro obiettivo. Alle 18:15 inizieranno i vari tavoli di lavoro. I coordinatori dei tavoli – operatori e imprenditori che da tempo lavorano nei vari settori coinvolti – affiancati dai loro assistenti, raccoglieranno suggerimenti, idee, osservazioni costruttive che guardino al futuro turistico della Valle con positività, fondate sulla condivisione delle scelte e sulla collaborazione tra operatori e istituzioni. Seguirà un momento conviviale.

Un’opportunità di confronto e crescita che vuole essere il primo atto di un percorso di lavoro che attraverso tavoli tematici permanenti e incontri plenari periodici garantisca un confronto continuativo ai fini di una efficace strategia turistica.

Il tavolo di lavoro degli Info Point si sta mobilitando per chiamare a raccolta tutti gli interessati agli Stati Generali del Turismo ad effettuare l’iscrizione al tavolo selezionato (tramite piattaforma: https://bit.ly/SGT2024)

Tavoli di lavoro – tipologia:
1- Imprenditori alberghieri (Hotel, Alberghi, Resort)
2- Accoglienza extra-alberghiera (Case vacanze, B&B, Affittacamere, Ostelli, Campeggi, Agriturismo, Rifugi)
3- Enogastronomia (Produttori di prodotti tipici, cibo e vino)
4- Guide e operatori abilitati (Guide turistiche, Guide alpine, Accompagnatori di media montagna, Tour operator, Agenzie di viaggio, Out door)
5- Promozione turistica e animazione territoriale (Pro Loco, Animatori territoriali e didattici)
6- Accoglienza ristorativa (Ristoratori)
7- Amministratori ed Enti

Salva la data: Lunedì 4 Marzo 2024!
Costruiamo insieme il futuro del turismo in Valle Camonica.

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.