04 Gen / 30 Mar 2024 - Ponte di Legno

ParadIce Music Festival

A 2600 metri di quota, al cospetto di uno dei ghiacciai più affascinanti dell’arco alpino, va in scena anche questo inverno il festival Paradice Music.

Il Paradice Dome ospita la rassegna che unisce musica e architettura. La sua peculiarità? È un teatro da 200 posti realizzato con il ghiaccio.

Anche gli strumenti sono realizzati con il ghiaccio!

Chitarre, bassi, violino, viola, violoncello, ukulele, batteria e persino uno strumento a fiato: il didgeridoo.

Vere e proprie opere d’arte in grado di regalare spettacolari effetti visivi oltreché acustici, create dalle sapienti mani di Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli. Tre artisti nati e cresciuti tra Ponte di Legno e Vermiglio, che conoscono benissimo queste vette e hanno imparato a conoscere e a lavorare il ghiaccio trasmettendo a questi strumenti tutta la loro passione.

Questi fantastici strumenti costruiti con il ghiaccio vengono suonati ogni settimana da gennaio a marzo 2024.

Paradice Music è un progetto che vuole valorizzare la musica, il territorio e i giovani.

LA PARADICE BAND
La ParadIce Band, che ha esordito l’inverno scorso a Paradice Music, ti aspetta ogni sabato (tranne qualche eccezione) per proporti un programma ricchissimo di serate a tema dedicate alla musica italiana, al grunge e al pop inglese e tanto altro ancora.

LA PARADICE ORCHESTRA
La ParadIce Orchestra suona ogni giovedì dedicando ogni concerto ad un grande artista della scena pop-rock e sperimentando arrangiamenti sia moderni che classici per unire musica pop, classica e contemporanea. L’Orchestra nasce dall’unione tra i Los Locos Armando’s, consolidata rock band locale, con il pianista Massimo Faes e le eclettiche Phenix, un trio d’archi fuori dagli schemi e tutto al femminile. Il risultato è una musica che si colloca tra il sacro ed il profano, tra il rock e la musica classica.

GLI SPECIAL GUEST
E poi ci sono alcuni ospiti speciali che hanno accettato l’invito a suonare per la prima volta con gli strumenti di ghiaccio e che potrai ascoltare in determinate date, di sabato, più l’edizione speciale che abbiamo voluto organizzare per festeggiare San Valentino.

Scopri il programma!

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.