Qi gong

Evento A pagamento Su prenotazione
20 Lug 2024 - Cedegolo

Sabato 20 luglio vi proponiamo una mattinata all’insegna del benessere psico fisico grazie all’applicazione di pratiche orientali.

Qi gong (letteralmente lavorare con l’energia) è un’antica pratica cinese per il benessere psico-fisico. L’efficacia terapeutica del qi gong è largamente riconosciuta in Cina. Durante la lezione verranno insegnate semplici sequenze finalizzate a regolare il corpo, la postura, il respiro, il cuore e la mente. Si tratta di movimenti molto dolci e lenti che possono essere facilmente insegnati anche ai principianti e hanno valore terapeutico anche se non eseguiti con assoluta precisione. Valeria Damioli, operatrice shiatsu e tuina, da 14 anni studia e pratica le tecniche di medicina tradizionale cinese: digitopressione, massaggio, qi gong, moxa, guasha, coppettazione.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 presso l’Azienda Agricola Il Mirtillo a Cedegolo (BS); con termine dell’attività alle ore 12.30.
Si raccomandano: tappetino da yoga o copertina, abbigliamento comodo e non sintetico, bottiglietta d’acqua da almeno 1,5 litro e crema solare.
L’iscrizione è obbligatoria, con un massimo di 15 persone. Il costo è di 10,00 euro, con possibilità di prenotare il pranzo presso la struttura con un contributo di 12,00 euro.

L’evento è realizzato nell’ambito di Estate nel Parco 2024. Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Contatti

Azienda Agricola Il Mirtillo - 25051 Cedegolo (Bs)

eventi@lontanoverde.it

C. 348 4595374

Sito web

Facebook

Condividi

ico_share

Idee di viaggio

La Valle Camonica è pronta ad emozionarti. E tu, sei pronto a scoprirla? Attento, potresti non lasciarla più… Prima la scopri, poi la ami.